public/

Noci Calcio a 5, si chiude con un pareggio. Giuseppe Lippolis lascia la panchina

Il pareggio casalingo, 4-4, con il Futsal Club chiude la stagione dell’A.s.d. Noci Calcio a 5. Un risultato giusto che rispecchia l’andamento della gara. Partita equilibrata con gli ospiti che passano in vantaggio con Serripierro al 10’. Passano pochi minuti e il Noci prova a pareggiare i conti con Pontrelli che, dalla sinistra, calcia fuori. Al quarto d’ora, è un rasoterra di Giannuzzi a insidiare la porta nocese, ma è bravo Sportelli N. a parare. Al 18’ Pontrelli salva con la punta del piede ed evita un gol fatto. I padroni di casa tentano di riportare in equilibrio il risultato con Pace, ma Napoletano non si fa sorprendere. Il Futsal Club sfiora il raddoppio a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Muolo che scheggia il palo. Allo scadere arriva il gol del pareggio per il quintetto di mister Lippolis: Pace, di tacco, passa all’indietro per De Leonardis che si aggiusta il pallone e insacca in rete.

Nel secondo tempo, gli ospiti si portano in vantaggio al 6’ con Giacovazzo che infila la sfera sul secondo palo. Al 12’ il Noci ristabilisce gli equilibri con Primavera che va a segno. Passano pochi minuti ed è il Noci a farsi pericoloso con un tiro di Pontrelli sul secondo palo. Al 24’ Giampaolo ruba palla e calcia in porta. È il gol del 3-2. Il risultato ritorna in parità al 27’ con De Giorgio. La partita si chiude con altri due gol: uno per parte.

Il risultato accontenta tutti, ma un fulmine a ciel sereno offusca questo finale di stagione dell’asd Noci Calcio a 5: le dimissioni dell’allenatore Giuseppe Lippolis. “Mi dimetto da allenatore. Dopo sette anni in questa società, un campionato di C2 vinto da vice allenatore e gli ultimi due anni alla guida della squadra, lascio. – Giuseppe Lippolis commenta così, a fine partita, le sue dimissioni - Sono felice di questi anni trascorsi sulla panchina dell’a.s.d. Noci Calcio a 5. È stato un grande onore aver dato il mio contributo alla più vecchia società di futsal nocese. Sono giunto a malincuore a questa decisione, durante questa stagione, ma da persona responsabile ho preferito rimanere a condurre la squadra fino all’ultima partita. Devo ringraziare tutti i giocatori che, nonostante le difficoltà, mi hanno sempre sostenuto e mi sono rimasti accanto fedeli e leali, il mio staff (allenatore dei portieri e il fisioterapista) per l’impegno e i tifosi, nei quali spero di aver lasciato un buon ricordo.”

Conclusa questa stagione, si apre un nuovo capitolo per l’a.s.d. Noci Calcio a 5 con tante incognite da risolvere.

Campionato Futsal C2 gir. B 2014/15 - 22ª giornata

Sabato 11/04/2015 h 16.00

NOCI CALCIO A 5 – FUTSAL CLUB 4 - 4

Reti: Primavera, De Giorgio, De Leonardis, Sportelli G. (N) - Serripierro, Giampaolo, Giacovazzo, Secundo (FC)

Noci Calcio a 5: Sportelli N., Sportelli G., Guarnieri, Fornaro, Primavera, Pugliese, Pace, De Leonardis, Pontrelli, De Giorgio, Marzullo, Campionopoli. All. Lippolis

Futsal Club: Gentile, Fanelli, Coletta, Giacovazzo, Muolo, Amoruso, Secundo, Giampaolo, Giannuzzi, Lapertosa, Serripierro, Napoletano. All. Simone

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia